Tapis Roulant Magnetico Evo
di Redazione
02/04/2020
Caratteristiche tecniche
Il Diadora Evo è dotato di un piccolo schermo LCD con il quale monitorare i parametri d’allenamento e pesa 25 kg. Misura 135 cm sull’asse del nastro meccanico e 130 cm in altezza. Completano il tutto una larghezza di 64 cm della quale ben 34 cm appartengono al nastro. Uno degli aspetti più interessanti è l’eccezionale compattezza per merito dell’assenza del motore elettrico. Una volta chiuso occuperà davvero poco spazio. La larghezza resterà invariata a 64 cm mentre l’altezza aumenterà a 140 cm. La cosa davvero interessante sarà lo spessore, solo 36 cm! In questo modo sarà possibile riporre il Diadora Evo davvero ovunque! Durante l’attività può reggere un peso fino a 110 kg e per quanto riguarda la statura dell’utilizzatore, risulta comodo almeno fino ai 180 cm.Funzioni e vantaggi
L’Evo ingegnerizzato da Diadora possiede 3 diversi livelli di inclinazione del piano corsa e ben 8 livelli di sforzo, regolabili manualmente. Per quanto riguarda le funzioni abbiamo:- Tempo di allenamento: un comodo timer con il quale tenere sotto controllo le proprie sessioni e impostare delle pause.
- Distanza percorsa: visualizzare quanta “strada” è stata percorsa oltre ad essere una bella soddisfazione è anche molto utile per stabilire degli obiettivi.
- Velocità: un classico tachimetro digitale.
- Calorie consumate: una stima approssimativa del consumo di calorie basata sui parametri di tempo, velocità, distanza, sforzo e inclinazione.
- Battito cardiaco: il cardiofrequenzimetro consente di monitorare l’intensità del battito cardiaco e di valutare l’intensità dell’allenamento.
Conclusioni
Compatto, essenziale, economico e facile da montare. Ed oltre tutto questo, elegante. Il Diadora Evo rispetta a pieno l’identikit del tapis roulant magnetico. Tecnicamente chi cerca questo tipo di esperienza difficilmente non potrà esserne soddisfatto. E il prezzo poi? Con gli sconti con i quali si riesce a reperire diventa un prodotto di assoluta convenienza e qualità. Da considerare inoltre che parliamo di un marchio storico e di fama come Diadora. Abbiamo davvero faticato nel trovare difetti. Ci limitiamo a constatare che gli inserti in plastica non risultano eccellenti. Tuttavia si tratta di una questione davvero marginale che non va a compromettere la funzionalità (e la qualità percepita) del prodotto. [amazon box="B00NM8EG8E" template="horizontal"]Articolo Precedente
Tapis Roulant Diadora Fitness Edge Dark 2.0
Articolo Successivo
Tapis Roulant TAP 70
Redazione
Articoli Correlati
Tapis Roulant Diadora Fitness Star 1000
02/04/2020
Tapis Roulant Diadora Fitness Edge Dark 2.0
02/04/2020